Home » Formazione » BLSD – Basic Life Support

BLSD
(Basic Life Support)

Che cos’è?

Il corso BLSD – Basic Life Support è un percorso di formazione dedicato agli addetti all’emergenza sanitaria di aziende, scuole, sedi istituzionali, strutture commerciali, turistiche, di pubblico intrattenimento e di tutto il settore sanitario.

Il corso di formazione professionale fornisce tutte le competenze teoriche e pratiche necessarie per riconoscere i sintomi di un arresto cardiocircolatorio di un paziente in età adulta o pediatrica, provvedere alla rianimazione cardiopolmonare e applicare i protocolli di utilizzo del defibrillatore semiautomatico (DAE).

Il corso BLSD proposto da Magistra è un percorso di formazione finanziata, gratuito per tutte le aziende. Infatti, sia quelle attive nel settore sanitario che tutte quelle interessate per la formazione dei propri addetti alla gestione emergenze, possono usufruirne con un finanziamento 100% dell’intero importo attraverso i Fondi Interprofessionali e/o Fondi Bilaterali.

Il percorso ha una durata di 8 ore per le aziende che svolgono attività in ambito sanitario e di 5 ore per tutti gli altri soggetti interessati. Al termine della formazione BLSD viene rilasciata la certificazione, riconosciuta dalla Regione di competenza e valida su tutto il territorio nazionale per 2 anni.

 

Contattaci

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.